Vulcanica è sostenibile

Vulcanica è come le tartarughe. Potrà vivere cento anni o due mesi, ma questo spesso neanche dipende da lei. Vulcanica è infatti tanto legata all’ambiente nel quale è inserita, pieno di regole alla sopravvivenza ben precise.

 

Una di queste regole è l’elasticità, con l’obiettivo ambizioso di essere una realtà sostenibile.

 

Un’azienda sostenibile deve costantemente trarre nutrimento e proteggere l’ambiente, proprio come un perfetto ecosistema. Il più delle volte è un lavoro di responsabilità, una scelta continua delle giuste risorse, umane e fisiche, ma anche digitali, che non impattino sull’ambiente e che creino valore.

 

Perché, diciamocelo, è facile pensare soltanto a non pesare sull’ambiente: è pieno di spunti e vademecum su come fare. Ciò che ha un impatto collaterale è la sostenibilità economica che è strettamente legata al concetto di spreco di risorse, ma anche la sostenibilità sociale, quell’insieme di regole di network tra aziende e, più in profondità, tra dipendenti.

 

Quello di Vulcanica è un impegno a tutto tondo, perché dà al suo ambiente ciò da cui attinge, in modo completamente sostenibile in termini di risorse, ambiente e denaro.

Non a caso il calendario su cui hai scannerizzato il codice è stampato su carta riciclata, ma sappi che quasi mai usiamo la carta. Viaggiamo in elettrico o in bicicletta, lavoriamo in cloud con Google, che è carbon neutral dal 2007, e condividiamo tutto senza lo spreco di risorse fisiche superflue.

Da noi la proposta è sempre a impatto zero: offriamo hosting sostenibile certificato per tutti i siti web che realizziamo, scegliamo sempre la soluzione più green per te e per i tuoi stampati.

 

In Vulcanica sei parte dell’ecosistema, e l’unico contributo che darai sarà quello sostenibile.